lunedì 1 agosto 2011

2010 Luca Rossi


Un vero Fluxus



























03/03/2010 Ester

Si! Si! Concordo con voi e specialmente con Luca Rossi infatti avete visto quel matto che venerdì 26 all'AUDITORIUM - PARCO DELLA MUSICA di Roma durante una performance musicale al pianoforte di "FLUXUS BIENNIAL" si e messo a saltare strillando "E MENO MALE CHE C'è MAURIZIO CATTELAN.... E MENO MALE CHE C'è MAURIZIO CATTELAN" per 4/5 minuti? Ma chi era? Fortissimo era l'unica cosa Fluxus che c'era nella mostra, e sarebbe piaciuta agli artisti Fluxus. Ma chi era? A un certo punto stava quasi svenendo per la fatica e nessuno lo ha interrotto fino alla fine anzi quando ha improvvisamente smesso tutti hanno applaudito. Ho avuto anche il dubbio che fosse programmato ma mi hanno detto che non lo era, ma è un artista? Se qualcuno sa qualcosa potrebbe farmi sapere qualcosa sarebbe molto utile, grazie.















05/03/2010 Luca Rossi
http://wh2.splinder.com/Ehilà Ester. Quel matto è Pino Boresta uno dei pochi artisti interessanti usciti dalla scuderia di Cesare Pietroiusti che proprio quello stesso giorno presentava una performance all’Auditorium dal titolo “Una lezione”. Ho infatti assistito a entrambe e ho anche notato Cesare arrivare tutto trafelato nella sala nel tentativo di assistere al blitz del suo discepolo che però aveva appena terminato la performance. Infatti, il Boresta non è nuovo a queste azioni clandestine, infatti, lui è lo stesso che l’anno scorso ha creato un putiferio al Festiva d’Arte Contemporanea di Faenza strillando qualcosa del tipo “Voglio essere invitato alla Biennale di Venezia” o “Cosa devo fare per essere invitato alla Biennale di Venezia” e nonostante i serrati controlli della sicurezza e riuscito ha ripetere la stessa azione a Venezia con un blitz proprio durante la presentazione ufficiale della Biennale. Io ero presente anche la e per un Baratta che saltava sulla sedia (in quel momento stava parlando proprio lui) mi sono gustato un Birnbaum che divertito sorrideva sotto i baffi. Respect to Borest.




Luca Rossi e Ester sono 2 nomi anonimi
Scritti estratti dalla sezione riservata ai commenti del sito di Exibart ad una notizia del 1 marzo 2010.

Qui il video dell’Artblitz alla conferenza stampa delle Biennale di Venezia 2009.http://www.youtube.com/watch?v=dSv-VQT2hiQ


In foto: Un mio manifesto elettorale rettificato (MER) del 2009, un immagine di Luca Rossi e la performance di Cesare Pietroiusti all'Auditorium.

Nessun commento: